Crea sito
 

Adf.ly: guadagnare con gli URL accorciati

Posted by shimeon on Gen 9, 2012 in Guide, Guide Internet, siti e blog |


http://adf.ly/4dhB6: sul link visiterai la pagina di questo articolo, solo dopo aver passato una pagina piena di pubblicità, che potrai saltare cliccando sul bottone “Skip Ad” in alto a destra. Questo è il funzionamento di Adf.ly, un nuovo servizio che ti permette in modo semplice e veloce di creare short-urls (URL accorciati) guadagnandoci qualche dollaro…

Cos’è Adf.ly

Adf.ly è un servizio che ti permette di creare short-urls (URL abbreviati), quando qualcuno visiterà uno dei tuoi URL abbreviati dovrà passare prima da una pagina di adf.ly, dove mostrerà della pubblicità, per passare quella pagina il visitatore dovrà cliccare su Skip Ad in alto a destra. Poi scopriremo che è possibile cambiare tipo di pubblicità. Dalla pubblicità che verrà mostrata potrai guadagnare dei soldi, che ti saranno inviati via Paypal o AlertPay. I guadagni non sono tantissimi, si parla di 5$ ogni 1000 visualizzazioni ma può variare parecchio.

 

Come registrarsi e attivare l’account

Innanzitutto se vuoi guadagnare dovrai registrare un account adf.ly cliccando QUI, poi sul bottone giallo “Join Now“. Una volta registrato e attivato l’account, potrai accedere tramite il form di login che si trova sempre in home page ma in fondo. Una volta collegato dovrai andare nella pagina Account (trovi i vari link in alto) da dove dovrai inserire i tuoi vari dati (l’indirizzo di casa sconsiglio di metterlo falso, non credo serva a adf.ly, insomma non è mai bello darlo in giro) tra cui il tuo account di PayPal o AlertPay, le due forme di pagamento che accetta Adf.ly.

Come funziona Adf.ly

Una volta aver attivato l’account ed essersi loggati, dalla pagina principale sarà possibile creare nuovi short-url inserendo l’URL original nel campo apposito e poi cliccando su Shrink!, e più in basso vedere le statistiche dei propri short url. Vediamo le caratteristiche più importanti di Adf.ly:

  • Nel campo di scrittura del link che verrà poi accorciato, cliccando su More Options è possibile scegliere il dominio da usare nello short url (infatti è possibile usare non solo adf.ly ma anche u.bb e9.bb), e il tipo di pubblicità (vedi punto sotto). Puoi comunque modificare queste informazioni cliccando sulla matita di fianco allo short url già abbreviato nella lista degli short urls
  • È possibile creare uno short-url con pubblicità Interstitial (la più invasiva, link di esempio) oppureTop Banner (meno invasiva, link di esempio)
  • Adf.ly ti fornirà le statistiche più dettagliate, dai paesi che hanno più visitato il link, ai 20 migliori referenti, oltre a statistiche dettagliate sui guadagni.
  • Il pagamento dei tuoi guadagni viene eseguito il 2° giorno di ogni mese, solo se hai superato i 5$

.

Conclusioni

Adf.ly è una grande idea, se crei spesso short-urls ora grazie a Adf.ly potrai anche guadagnarci. Certo la pubblicità è sempre invasiva e prima devi vedere QUANTO puoi guadagnare…

 

 

Tag:, , , , ,

Copyright © 2011-2017 ShimeoN 8.0 All rights reserved.
Desk Mess Mirrored v1.6 theme from BuyNowShop.com.