Crea sito
 

XEPC – Xandros mod per Asus

Posted by shimeon on Dic 15, 2011 in Guide, Guide Linux |

La versione di Xandros che Asus fornisce preinstallata negli EeePC Linux non può definirsi esattamente una delle distribuzioni più aggiornate in circolazione.

Così, per essere sempre sicuri di utilizzare le ultime release di software come Firefox, Pidgin, Thunderbird e via dicendo, si ricorre spesso all’aggiornamento manuale dei singoli pacchetti; ora c’è una valida alternativa a tutto questo, XEPC.

Installando XEPC si avrà una versione modificata ed ottimizzata di Xandros con tutti i pacchetti aggiornati ed alcune applicazioni extra (come WINE ad esempio) che rendono la vita più semplice a chi utilizza EeePC ed EeeBox con Linux.

Il vantaggio principale che si ha utilizzando XEPC per aggiornare il software anzichè affidarsi esclusivamente al metodo manuale, è che le applicazioni verranno salvate nella partizione in sola lettura del netbook (o nettop), in modo da non “rubare” spazio prezioso alla partizione utente.
Subito però ci renderemo conto di avere un grosso problema la lingua del SO è il cinese!!!

Non ci scoraggiamo ed eseguiamo i passi descritti in questa guida (la parte dei caratteri speciali è facoltativa ), fatto ciò gran parte del sistema operativo dovrebbe essere in italiano, a questo punto seguendo tutti i passi di questa guida:

modificando questo comando con “it” al posto di “en” per avere la lingua italiana e non quella inglese:

“deb http://update.eeepc.asus.com/p900/it p900 main”

e lanciando Synaptic come descritto, il sistema operativo dovrebbe essere al 100% in italiano.

Tag:, , , ,

Copyright © 2011-2017 ShimeoN 8.0 All rights reserved.
Desk Mess Mirrored v1.6 theme from BuyNowShop.com.